LGR51S

LGR 5 1S

Struttura solida e componenti di elevata qualità sono i fattori che rendono la macchina a filo diamantato LGR5 idonea per eseguire tagli di ampia superficie e particolarmente difficoltosi, nelle cave di marmo e pietre in genere.
La macchina dispone del gruppo motore-volano che ruota di 360° e che si sposta in orizzontale ed in verticale; ciò permette di eseguire due tagli paralleli tra loro di mt. 1,45 con un unico posizionamento. I movimenti sono idraulici e sono azionati dal quadro di comando a distanza.
Lo spostamento della macchina è realizzato per mezzo di motoriduttore, ruote motrici dentate e binari asolati, che garantiscono così un’ottima stabilità della macchina durante tutte le operazioni di taglio.
PROTEZIONI DI SICUREZZA
Le macchine per filo diamantato Lochtmans sono dotate di mezzi di protezione antinfortunistici per evitare i rischi, a cui è posto chi lavora nei pressi della macchina, in quanto  la rottura del filo diamantato può generare proiezione di elementi del circuito (perle, distanziali, molle o parti di cavetto) e il conseguente colpo di frusta del cavo così liberato.
QUADRO COMANDO A DISTANZA
La regolazione ed il controllo della macchina avviene tramite il classico quadro di comando posizionabile a distanza con cavo di collegamento con lunghezza 15 metri.
Da esso si effettuano tutte le operazioni di posizionamento, regolazione, e controllo macchina e di gestione del taglio.
Il quadro di comando a distanza è dotato del comodo cavalletto di posizionamento e di cassetta con portella di chiusura. Il quadro è dotato di pulsante di emergenza.   
Scarica la brochure
File in formato pdf
Protezioni
aggiuntive
Attrezzatura per
taglio rovescio
Specifiche tecniche:
  • Potenza installata: 50 / 60 Hp
  • Velocità filo diamantato: 40 m/s
  • Motore a partenza diretta
  • Capacità di inclinazione volano: 360°
  • Distanza due tagli: 1450 mm
  • Diametro volano: 900 mm
  • Binari asolati: 3 da 2 mt
  • Peso: 1600 Kg
Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a variazione
Più informazioni
Torna a LGR5
Share by: