LGR1

LGR 1

La macchina LGR 1 è nata per l'esecuzione di tagli a filo diamantato di piccola estensione su marmo, pietre etc. ma anche per risolvere problemi relativi alle demolizioni nel settore edile e la lavorazione artistica.
L'estrema facilità di lavorazione, la precisione e la velocità di esecuzione dell'utensile diamantato conferma la validità della macchina LGR 1.
Con questo sistema gli interventi si possono eseguire, senza polvere, rumori e vibrazioni, effettuando tagli di qualsiasi spessore, estensione e inclinazione, su materiali lapidei come la riquadratura o per la sbozzatura di monumenti ma anche su cemento armato, come la demolizioni di basamenti, pareti, pilastri, scale, ponti, strade.
La possibilità di scomporre la macchina in tre parti, e la sua leggerezza ne rendono più agevole il trasporto in cantieri di piccole dimensioni e di difficile accesso.
PROTEZIONI DI SICUREZZA
Le macchine per filo diamantato Lochtmans sono dotate di mezzi di protezione antinfortunistici per evitare i rischi, a cui è posto chi lavora nei pressi della macchina, in quanto  la rottura del filo diamantato può generare proiezione di elementi del circuito (perle, distanziali, molle o parti di cavetto) e il conseguente colpo di frusta del cavo così liberato.
QUADRO COMANDO A DISTANZA
La regolazione ed il controllo della macchina avviene tramite il classico quadro di comando posizionabile a distanza con cavo di collegamento con lunghezza 15 metri.
Da esso si effettuano tutte le operazioni di posizionamento, regolazione, e controllo macchina e di gestione del taglio.
Il quadro di comando a distanza è dotato del comodo cavalletto di posizionamento. Il quadro è dotato di pulsante di emergenza.   
Scarica la brochure
File in formato pdf
Specifiche tecniche:
  • Potenza installata: 5,5 / 7,5 / 11 kw
  • Velocità filo diamantato: 30 m/s
  • Motore a partenza diretta
  • Capacità di inclinazione volano: 360°
  • Diametro volano: 400 mm
  • Binari : 1 da mt 1 e 2 da 2 mt
  • Peso: 130 Kg
Le caratteristiche tecniche possono essere soggette a variazione
Più informazioni
Torna a LGR1
Share by: